Croccante gateau vegetariano

Ingredienti

per 6 persone
1kg di patate
2 uova
3 cucchiai di semi girasole biologici i semi del benessere
qualche fiocco di burro
parmigiano grattugiato
pangrattato
6 fettine di formaggio emmental
noce moscata
salatura mediterranea classica

Portata

Pane, pizza e focacce

Preparato con

Preparazione

Lessare le patate in acqua salata per circa 40 minuti. Appena cotte toglierle dall'acqua e lasciarle raffreddare un pò, poi sbucciarle e passarle con il passaverdure.
Aggiungere alle patate schiacciate le uova, la salatura e la noce moscata e mescolare con un cucchiaio di legno. Aggiungere una manciata di parmigiano e le fettine di formaggio emmental a pezzetti sempre mescolando.
Imburrare una teglia e cospargerla di pangrattato. Versare il composto livellandolo col cucchiaio e spolverare la superficie con parmigiano, pangrattato, i semi di girasole e qualche fiocco di burro
Mettere in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti più altri 10 minuti al grill.
Lasciare raffreddare e servire tiepido o freddo con qualsiasi secondo.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

DocPhotoCook

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

24enne siciliana...amo la mia terra e i prodotti che mi regala e cerco di sfruttarli come meglio posso.Lavoro, convivo e non ho molto tempo per stare ai fornelli ma amo cucinare e fotografare tutto! Le mie passioni sono queste e voglio condividerle con voi ;) Ho iniziato a scrivere in un blog perchè dimentico le mie ricette e quindi le cambio sempre, o le perdo...almeno così se la dimentico io me la ricordate voi! Buonapp!
Scheda Blogger
Vai al Blog