Ragù di fagioli neri

Ingredienti

300 gr di fagioli neri Melandri Gaudenzio
1 cipolla rossa
1 bicchiere di vino rosso
peperoncino
pepe
passata di pomodoro

Portata

Condimenti e salse

Preparato con

Preparazione

Cuocete i fagioli neri per un’ora in acqua salata (devono rimanere sodi).
Mettete a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo in una padella mettete a soffriggere la cipolla tagliata fina nell’olio (in alternativa uno spicchio di aglio in camicia).
Scolate i fagioli e tritateli con il mini pimer o frullatore (attenzione: devono essere tritati grossolanamente)
Rosolate i fagioli in padella insieme a olio e cipolla, aggiungere peperoncino, pepe e per ultima la passata di pomodoro. Fate cuocere per qualche minuto aggiustando di sale, sfumate in fine con il vino rosso.
Cuocete la pasta (io ho utilizzato le pennette di mais) scolatela poi saltatela in padella con il condimento.
I legumi ti provocano gonfiore intestinale? Potete utilizzare un pezzo di alga kombu (si trova nei supermercati biologici) da aggiungere nell’acqua di bollitura.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Cucina illustrata e illustrazioni cucinate

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Giulia Gorga e vivo a Roma dove frequento grafica editoriale all’accademia di Belle Arti. Questo blog nasce dall’esigenza di fondere due delle mie più grandi passioni: la buona cucina e l’arte. Chi mi conosce sa che non posso fare a meno di amarle entrambe!!! Ho frequentato gli studi di alcuni artisti tra cui Antonella Cappuccio e Giorgio Bartoli e mi sono formata attraverso corsi di comics, illustrazione e fotografia. Ho anche partecipato a corsi di cucina amatoriale. Mi piace cucinare ...
Scheda Blogger
Vai al Blog