Insalata tiepida di quinoa con pisellini freschi, zucchini novelli e menta...un tuffo nel verde!

Ingredienti

per 2 persone
200g di quinoa (io Quinoa Mix Biobon - Melandri Gaudenzio)
170g di pisellini freschi già sgranati
2/3 zucchini chiari novelli
1 cipollotto fresco
30g di prezzemolo
1 mazzolino di menta
1/2 bicchiere di brodo vegetale
olio extravergine d'oliva
sale

Portata

Insalate

Preparato con

Preparazione


1) Mettete in ammollo la quinoa in acqua fredda secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
2) Mondate gli zucchini e tagliateli a piccoli cubetti regolari. Pulite anche il cipollotto ed affettate la parte bianca tenendo le foglie verdi per dare un tocco fresco alla fine.
3) Scaldate poco olio in una padella e fatevi rosolare il cipollotto, unite gli zucchini e i piselli crudi e fate saltare a fiamma viva, sfumate con il brodo vegetale, abbassate la fiamma e cuocete finchè le verdure non saranno tenere ma ancora compatte. Regolate di sale.
4) Nel frattempo sciacquate la quinoa e lessatela in abbondante acqua bollente salata, sempre secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolatela bene e condite con le verdure preparate.
5) Aggiungete alla fine il prezzemolo fresco tritato grossolanamente, la menta tritata e le foglie di cipollotto affettate. Finite con un giro di olio a crudo e servite.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Il gattoghiotto

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Nata in una famiglia in cui la cucina è un modo di amare mi sono sempre sentita a casa tra pentole e fornelli, solo io, la passione per il gusto e la creatività che danno vita ai miei piatti raccontando sempre qualcosa di me. Cucinare è coccolare coloro che amiamo, è trasformare la materia e dargli la forma delle nostre emozioni. La mia è una cucina semplice, legata all’importanza dei prodotti del territorio e alla stagionalità, la regola è accostare semplicemente quello che la natura ha già creato. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog