Insalata di sorgo con fragole, feta e aceto balsamico invecchiato di Modena

Ingredienti

per 4 persone
150g di sorgo decorticato biologico Biobon - Melandri Gaudenzio
250g di fragole
100g di foglie di bietolina rossa
100g di rucola
1 cipollotto fresco
150g di feta
olio extravergine d'oliva
Aceto balsamico invecchiato di Modena IGP
Sale

Portata

Insalate

Preparato con

Preparazione

1) Lessate il sorgo in acqua bollente salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolatelo e raffreddatelo sotto il getto dell'acqua fredda per bloccarne la cottura. Trasferite in un'insalatiera.
2) Mondate le fragole, sciacquatele rapidamente, asciugatele e tagliatele a spicchi regolari, aggiungetele al sorgo.
3) Unite quindi le foglie di bietolina e quelle di rucola precedentemente lavate ed asciugate. Completate con la feta sbriciolata a mano e il cipollotto affettato.
4) Condite quindi l'insalata con dell'ottimo olio e con l'Aceto balsamico invecchiato di Modena IGP. Salate e mescolate delicatamente. Servite in belle ciotoline o se preferite, al posto di mescolare l'insalata nell'insalatiera, sistemate il sorgo alla base dei piatti, andate quindi ad appoggiare garbatamente le foglioline di rucola e di bietola qua e là, date colore con gli spicchi di fragola, finite con la feta sbriciolata e condite lasciando qualche bella gocciolina di aceto balsamico in vista, sarà un piatto perfetto da servire ai vostri ospiti.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Il gattoghiotto

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Nata in una famiglia in cui la cucina è un modo di amare mi sono sempre sentita a casa tra pentole e fornelli, solo io, la passione per il gusto e la creatività che danno vita ai miei piatti raccontando sempre qualcosa di me. Cucinare è coccolare coloro che amiamo, è trasformare la materia e dargli la forma delle nostre emozioni. La mia è una cucina semplice, legata all’importanza dei prodotti del territorio e alla stagionalità, la regola è accostare semplicemente quello che la natura ha già creato. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog