Tagliatelle al tarassaco home made con fagioli con l'occhio, salsiccia piccante e semi di finocchio

Ingredienti


Per la pasta:
2 uova
200g circa di farina
1 pallina di tarassaco bollito

Per il condimento:
250g di fagioli bianchi con l'occhio Melandri Gaudenzio lasciati a bagno dalla sera prima
300g di salsiccia piccante
semi di finocchio
olio evo
sale

Portata

Primi Piatti

Preparato con

Preparazione

1) Preparare la pasta mettendo la farina a fontana e rompendoci le uova in mezzo, incorporare bene il tutto, aggiungervi il tarassaco precedentemente sminuzzato e lavorare l'impasto finchè non sarà elastico ed omogeneo, stendere la pasta con l'aiuto della macchina per la pasta (o a mano se siete brave) in una sfoglia molto sottile. Tagliare le tagliatelle al coltello e cospargerle un po' con la farina per non farle attaccare.

2)Preparare il condimento facendo lessare i fagioli bianchi con l'occhio Melandri Gaudenzio come riportato nella confezione, scolare e mettere da parte. Rosolare in padella la salsiccia piccante sbriciolata finchè non sarà dorata, aggiungere i fagioli bianchi con l'occhio Melandri Gaudenzio e fare insaporire per alcuni minuti, regolare di sale.

3) Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua bollente salata per alcuni istanti, scolare e saltare in padella con il sugo. Impiattare e servire con una manciata di semi di finocchio e un giro di olio buono.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Il gattoghiotto

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Nata in una famiglia in cui la cucina è un modo di amare mi sono sempre sentita a casa tra pentole e fornelli, solo io, la passione per il gusto e la creatività che danno vita ai miei piatti raccontando sempre qualcosa di me. Cucinare è coccolare coloro che amiamo, è trasformare la materia e dargli la forma delle nostre emozioni. La mia è una cucina semplice, legata all’importanza dei prodotti del territorio e alla stagionalità, la regola è accostare semplicemente quello che la natura ha già creato. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog