Minestra di riso, fagioli piattelle e zucca con salvia fritta

Ingredienti

per 2 persone
70 gr di fagioli piattelle Melandri Gaudenzio
120 gr di riso
230 gr di zucca già pulita
un pezzetto di cipolla
700/800 ml di brodo vegetale caldo
olio extravergine d'oliva
qualche foglia di salvia
sale

Portata

Zuppe, vellutate e minestre

Preparato con

Preparazione

Lasciare i fagioli in ammollo in acqua fredda per 6 ore, sciacquarli e cuocerli nella pentola a pressione, coperti d'acqua per 16-17 minuti (in pentola normale per circa 45 minuti). Scolarli e tenerli da parte. Tagliare la zucca a pezzetti.
In una pentola (io ho usato quella in coccio) scaldare un goccio d'olio e far appassire la cipolla tritata finemente, unire il riso e farlo tostare per qualche secondo quindi bagnare con circa 2/3 del brodo e aggiungere i fagioli e la zucca. Cuocere per 15-17 minuti (secondo il tempo di cottura del vostro riso), aggiungendo del brodo (mi raccomando che sia sempre caldo) se ne dovesse assorbire troppo.

In un pentolino scaldare un paio di cucchiai d'olio e soffriggerci le foglie di salvia, girandole spesso fino ache sono croccanti. Dividere la minestra in due piatti, condire con l'olio e completare con le foglie di salvia.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

LOVE Cooking

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Simona, ho 34 anni, sono sposata e abito in un piccolo paese in provincia di Como. Ho frequentato il liceo artistico e successivamente una scuola di moda a Milano. La cucina è il mio hobby...ho iniziato da bambina preparando torte per i miei genitori per arrivare a cucinare un po' di tutto e a sperimentare sempre piatti e sapori sempre diversi. Dopo aver passato qualche anno a leggere blog altrui a maggio di quest'anno ho deciso di creare “LOVE COOKING”, il mio blog...nato per raccogliere ...
Scheda Blogger
Vai al Blog