Zuppa di lenticchie e bulgur con curcuma e pepe rosa

Ingredienti

per un porzione
50 gr di lenticchie verdi du Puy Melandri Gaudenzio
50 gr di bulgur
un pezzetto di cipolla
500 ml circa di brodo vegetale bollente
curcuma
pepe rosa
1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva

Portata

Zuppe, vellutate e minestre

Preparato con

Preparazione

Tritare la cipolla. Scaldare l'olio in un pentolino, unire la cipolla e la curcuma (più o meno un cucchiaino) e far appassire per qualche minuto. Sciacquare le lenticchie sotto l'acqua corrente e aggiungerle nel pentolino, coprire con il brodo e cuocere per 10 minuti. Trascorso questo tempo unire il bulgur e proseguire la cottura per altri 10 minuti. Completare con qualche grano di pepe rosa pestato e servire.

- i tempi di cottura indicati si riferiscono alle lenticchie e al bulgur che ho utilizzato io, andranno chiaramente rivisti in base agli ingredienti che userete.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

LOVE Cooking

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Simona, ho 34 anni, sono sposata e abito in un piccolo paese in provincia di Como. Ho frequentato il liceo artistico e successivamente una scuola di moda a Milano. La cucina è il mio hobby...ho iniziato da bambina preparando torte per i miei genitori per arrivare a cucinare un po' di tutto e a sperimentare sempre piatti e sapori sempre diversi. Dopo aver passato qualche anno a leggere blog altrui a maggio di quest'anno ho deciso di creare “LOVE COOKING”, il mio blog...nato per raccogliere ...
Scheda Blogger
Vai al Blog