Cous cous estivo

Ingredienti


300 g di cous cous precotto
300 g di acqua
1 cucchiaio di olio extravergine

Per il condimento:
1 scatoletta di sgombro sott'olio
100 g di mozzarella
una bella manciata di olive nere denocciolate
una bella manciata di pomodorini
semi di senape nera biologici i semi del benessere
olio extravergine di oliva
pepe nero macinato
sale qb

Portata

Piatti Unici

Preparato con

Preparazione

Preparare il cous cous secondo le indicazioni riportare sulla confezione: io ne ho usato 300 gr e altrettanti di acqua bollente salata con 1 cucchiaio di olio.
Mescolare per bene, lasciare riposare coperto da pellicola per 5', quindi sgranare con una forchetta. Aggiungere lo sgombro spezzettato a mano, i pomodorini tagliati a metà e privati dei semini, la mozzarella tagliata a dadini. Regolare di sale, se necessario, e aggiungere anche una spolverata di pepe, se gradito. Quindi cospargere con semi di senape nera.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Kucina di Kiara

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Fin da piccola adoravo guardare mia mamma (la Gianna) cucinare per la famiglia, impastare gli ingredienti con le mani e vedere creare, come plasmate: profumate torte, deliziosi gnocchi, per non parlare della pasta fatta in casa, delle marmellate, della salsa, del pesto... quante cose buone! Io sono qui per tramandare la tradizione... cucinare è una delle mie passioni, mi rilassa stare "con le mani in pasta"... soprattutto quando sono arrabbiata! Cucinare è la mia valvola di sfogo!
Scheda Blogger
Vai al Blog