Farfalle con fagiolini e pesto di nocciole

Ingredienti

per 4 persone
320 g di farfalle
200 g di fagiolini
100 g di pomodorini ciliegia
100 g di fave spezzate Melandri Gaudenzio
4 zucchine novelle
1 mazzetto di basilico
40 g di nocciole
30 g di grana grattugiato Bella Lodi
olio extra vergine di oliva Dante
sale

Portata

Primi Piatti

Preparato con

Preparazione

Spuntate i fagiolini, lavateli e tagliateli a bastoncini; mondate le zucchine, lavatele e tagliatele a fettine sottili. Lavate i pomodorini e tagliateli in spicchi.
Lavate accuratamente le fave quindi fatele bollire per circa 40 minuti e, quando saranno pronte, scolatele.
Mondate il basilico, lavatelo e asciuga telo. Frulla telo quindi nel mixer con una presa di sale, le nocciole e 5-6 cucchiai di olio fino ad ottenere un pesto grossolano. Cuocete la pasta e i fagiolini in abbondante acqua salata. Quando mancheranno 5 minuti al termine della cottura, aggiungete le zucchine. Scolate il tutto, raffreddate la pasta e le verdure sotto l’acqua fredda e conditele con il pesto e i pomodorini. Servite.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Kucina di Kiara

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Fin da piccola adoravo guardare mia mamma (la Gianna) cucinare per la famiglia, impastare gli ingredienti con le mani e vedere creare, come plasmate: profumate torte, deliziosi gnocchi, per non parlare della pasta fatta in casa, delle marmellate, della salsa, del pesto... quante cose buone! Io sono qui per tramandare la tradizione... cucinare è una delle mie passioni, mi rilassa stare "con le mani in pasta"... soprattutto quando sono arrabbiata! Cucinare è la mia valvola di sfogo!
Scheda Blogger
Vai al Blog