Polpette di pollo con fagioli alla paprika

Ingredienti

per 2/3 persone
400 gr circa di petto di pollo
100 gr di mortadella bologna
1 uovo
4-5 cucchiai di parmigiano grattugiato
400 gr di passata di pomodoro
120 gr di fagioli borlotti giganti varietà Lamòn Melandri dal 1947
paprika forte
un pezzetto di cipolla
prezzemolo tritato
olio extravergine

Portata

Piatti Unici

Preparato con

Preparazione

Lasciare a bagno i fagioli per 6 ore, poi lessarli in acqua non salata per mezz'ora (non devono essere completamente cotti). Tritare il petto di pollo e la bologna, unire l'uovo e il parmigiano grattugiato e amalgamare bene tra di loro gli ingredienti.
Formare delle polpettine grandi più o meno come una noce. Tagliare la cipolla a fettine sottili e farla appassire con un paio di cucchiai d'olio e un cucchiaino raso di paprika forte, unire la passata di pomodoro e quando bolle aggiungere i fagioli e la polpettine, mescolare delicatamente per non farle rompere. Coprire con un coperchio e cuocere per circa mezz'ora. Cospargere di prezzemolo tritato e servire.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

LOVE Cooking

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Simona, ho 34 anni, sono sposata e abito in un piccolo paese in provincia di Como. Ho frequentato il liceo artistico e successivamente una scuola di moda a Milano. La cucina è il mio hobby...ho iniziato da bambina preparando torte per i miei genitori per arrivare a cucinare un po' di tutto e a sperimentare sempre piatti e sapori sempre diversi. Dopo aver passato qualche anno a leggere blog altrui a maggio di quest'anno ho deciso di creare “LOVE COOKING”, il mio blog...nato per raccogliere ...
Scheda Blogger
Vai al Blog