Fusilli integrali con soia gialla, zafferano e verdure

Ingredienti

per 2 persone
160 gr di fusilli integrali
70 gr di soia gialla biologica Biobon
1 o 2 carote secondo la dimensione
200 gr di asparagi (peso da già puliti)
un pezzetto di cipolla
1 bustina di zafferano
olio extravergine
sale
pepe nero
1 cucchiaino di semi di lino biologici i semi del benessere

Portata

Primi Piatti

Preparato con

Preparazione

Mettere a bagno al soia per 6-8 ore, scolarla e lessarla in acqua non salata per 30 minuti in pentola a pressione (o per poco meno di due ore in una pentola normale). Tritare la cipolla, tagliare la carota a dadini piccoli e gli asparagi a rondelle tenendo intere solo le punte. Sciogliere lo zafferano in mezzo bicchiere d'acqua tiepida. Far rosolare la cipolla con un paio di cucchiai d'olio, quando è morbida unire le carote, bagnare con un goccio dell'acqua e zafferano e cuocere per circa 5 minuti. Unire gli asparagi e la soia scolata, bagnare con la restante acqua, salare e cuocere ancora per una decina di minuti fino a che l'acqua si è assorbita.
Lessare la pasta, scolarla, unirla al sugo di verdure. Mescolare bene e completare con una macinata di pepe nero e, se volete, con un cucchiaino di semi di lino.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

LOVE Cooking

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Simona, ho 34 anni, sono sposata e abito in un piccolo paese in provincia di Como. Ho frequentato il liceo artistico e successivamente una scuola di moda a Milano. La cucina è il mio hobby...ho iniziato da bambina preparando torte per i miei genitori per arrivare a cucinare un po' di tutto e a sperimentare sempre piatti e sapori sempre diversi. Dopo aver passato qualche anno a leggere blog altrui a maggio di quest'anno ho deciso di creare “LOVE COOKING”, il mio blog...nato per raccogliere ...
Scheda Blogger
Vai al Blog