Senape al miele home made


Ingredienti


100gr di semi di senape nera biologici I semi del benessere,
aceto di mele
3 cucchiai di Miel Bio di Melo - Rigoni di Asiago,
2 cucchiai di olio extra vergine

Portata

Condimenti e salse

Preparato con

Preparazione

Ho preso 100gr di semi di senape nera bio Melandri, che ho ammollato tutta la notte con due dita di aceto di mele e acqua fino a riempire all'orlo un bicchiere.
La mattina i semi avevano assorbito tutto il liquido, li ho trasferiti nel bicchiere del frullatore con 3 cucchiai di Miel Bio di Melo - Rigoni di Asiago, che è talmente cremoso da non aver bisogno di essere emulsionato o scaldato. 3 cucchiai sono più di quanto la ricetta guida indicasse, ma volevo dare una punta di dolcezza più decisa che controbilanciasse il piccante della senape (e fare di testa mia, come sempre).
Ho aggiunto 2 cucchiai di olio extra vergine (però ammetto che il mio è molto delicato), un pizzico di sale e... PRRRRR. Ho frullato tutto a più riprese. Ho invasato e coperto con un filo di olio per conservarla.
Consiglio di lasciarla in frigorifero qualche ora prima di assaggiarla, magari con una fetta di pane di segale e un dadino di formaggio Asiago.
Click.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'Ennesimo Blog di Cucina

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

BIO Anna, aka Nus, comasca, art director, borbottona. Cucina per amore, della buona tavola e della sua dolce metà, che l'ha strappata ad un passato di buste surgelate e trash food. Ogni giorno scopre sapori e abbinamenti nuovi (per lei), li fotografa "live" sul tavolo della sua cucina e li condivide nel suo diario, L'Ennesimo Blog di Cucina. Una cucina "vera", come quella di molte donne (lavoratrici, figlie, mogli, sorelle e spesso anche mamme) che a momenti di calma e relax (sempre troppo pochi) ...
Scheda Blogger
Vai al Blog