Pasta e fagioli cremosa

Ingredienti

per 2 persone
160 gr di fagioli borlotti giganti varietà Lamon Melandri dal 1947
120 gr di pastina
1, 5 litri di brodo di dado vegetale
1 carota
1 pezzetto di cipolla
1 spicchio d'aglio
rosmarino
peperoncino
olio extravergine

Portata

Primi Piatti

Preparato con

Preparazione

Mettere a bagno i fagioli in acqua fredda per 6 ore. Scolarli e tenerli da parte. Tagliare a piccoli pezzetti la carota e la cipolla. Mettere un cucchiaio d'olio in una pentola, unire la carota la cipolla e qualche ago di rosmarino e farle soffriggere per qualche minuto. Unire i fagioli, far insaporire per qualche secondo e bagnare con il brodo caldo. Coprire con un coperchio e cuocere per un'ora.
A questo punto frullare con un minipimer ma non completamente, devono rimanere comunque dei pezzi interi. Unire la pasta e cuocere per quanto indicato sulla confezione (per me 6 minuti). In un pentolino a parte scaldare 2-3 cucchiai d'olio con l'aglio incamiciato, il peperoncino e del rosmarino tritato. Far insaporire.
Servire la zuppa completando con l'olio aromatizzato.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

LOVE Cooking

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Simona, ho 34 anni, sono sposata e abito in un piccolo paese in provincia di Como. Ho frequentato il liceo artistico e successivamente una scuola di moda a Milano. La cucina è il mio hobby...ho iniziato da bambina preparando torte per i miei genitori per arrivare a cucinare un po' di tutto e a sperimentare sempre piatti e sapori sempre diversi. Dopo aver passato qualche anno a leggere blog altrui a maggio di quest'anno ho deciso di creare “LOVE COOKING”, il mio blog...nato per raccogliere ...
Scheda Blogger
Vai al Blog