Cavolo in Fiore

Ingredienti


240 g di pasta integrale
1 grosso cavolfiore
1 peperoncino piccante
2 cucchiai di semi di papavero biologici i semi del benessere
2 spicchi di aglio
1 cucchiaio di salsa di soia
sale marino integrale
olio evo
sale
pepe

Portata

Primi Piatti

Preparato con

Preparazione

Metti sul fuoco una pentola con l'acqua leggermente salata. Versa un goccio di olio extra vergine d'oliva in una padella e aggiungi il peperoncino e l'aglio tritati. Fai soffriggere a fuoco molto basso per 10 minuti. Lava e taglia il cavolfiore. Fallo cuocere 10 minuti nell'acqua bollente. Con l'aiuto di una ramaiola scolalo bene e trasferiscilo nella padella insieme all'aglio e il peperoncino piccante. Aggiungi la salsa di soia e fai insaporire. Butta la pasta, scolala al dente, unisci al cavolfiore e mescola il tutto. Impiatta e servi con una spolverata di pepe, i semi di papavero e un goccio di olio... Un piatto gustoso e sano! In altre parole mipiacemifabene ;-)

Considerazioni:
Il cavolo non può proprio mancare sulle nostre tavole! E' ricchissimo di antiossidanti e di vitamina A, B, C e tanti sali minerali come ferro, potassio, acido folico... Inoltre ha una funzione protettiva e previene il cancro. Potete scegliere tra cappuccio (verde e viola), cavolo romano, broccoli, cavolo cinese, cavolini di Bruxelles, verza, cavolo cappuccio... Sbizzarritevi e gustatelo come più vi piace!
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Mipiacemifabene

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mipiacemifabene e' un contenitore web che raccoglie ricette, fotografie, video e interessanti articoli che riguardano una sana e gustosa alimentazione. Un progetto che nasce da un'idea di Federica Gif; un'artista appassionata di cucina naturale. Spesso di fronte ad un piatto appetitoso ci si tiene a distanza perché le cose che piacciono di solito sono estremamente caloriche e malsane, di conseguenza "mi piace" viene seguito da "non posso"... "Mipiacemifabene" vuole rivoluzionare questo concetto. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog