Borlotti e cipolla agrodolce

Ingredienti

per 4 persone
5 cipolle dorate,
olio evo,
una noce di burro di malga,
500 gr di fagioli borlotti giganti varietà Lamon Melandri dal 1947
alloro,
sedano,
carota,
sale,
pepe in grani,
un cucchiaino di zucchero,
un bicchiere di vino bianco,
1/2 bicchiere di aceto di vino bianco;

Portata

Contorni

Preparato con

Preparazione

Mettere i fagioli in acqua fredda con un filo d'olio, la carota, il sedano, la cipolla, l'alloro e 4 grani di pepe. Cucinare per il tempo necessario e salare a fine cottura.
A parte, stufare le 4 cipolle affettate sottilmente con un filo d'olio e una noce di burro. Aggiungere l'acqua di cottura dei fagioli bella calda per ottenere delle cipolle morbide e legate. Aggiungere un cucchiaino di zucchero, un bicchiere di vino bianco e lasciare evaporare a fuoco dolce. Unire infine 1/2 bicchiere di aceto di vino bianco e ultimare la cottura. Scolare i fagioli e accompagnarli con la cipolla.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

My Taste for Food

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

La passione per il cibo, l'amore per la cucina e la convivialità:il mio blog nasce per condividere tutto ciò.Tra uno scatto fotografico e un post, racconto la storia di una ricetta e un po' della mia vita di tutti i giorni. La mia cucina si basa su ingredienti genuini con semplici e veloci ricette - quello che io chiamo Easy cooking- adatte ai ritmi veloci delle mie giornate ma sempre con quel gusto e quella cura necessari per fare del cucinare un gesto d'amore.
Scheda Blogger
Vai al Blog