Bocconcini di pescatrice agli agrumi e zafferano con fagioli azuki verdi

Ingredienti

per 1 persona
200 gr di rana pescatrice
50 gr di fagioli azuki verdi biologici Biobon
1/2 bustina di zafferano
1 cipollotto
vino bianco
1 limone non trattato
1 mandarancio non trattato
olio
sale
pepe rosa

Portata

Secondi Piatti

Preparato con

Preparazione

Lasciare a bagno in acqua fredda i fagioli per 4/6 ore. Sciacquarli e cuocerli nella pentola a pressione per 20 minuti (senza salarli), scolarli e tenerli da parte.
Eliminare la lisca centrale dalla pescatrice e tagliare la polpa a pezzetti. Tritare grossolanamente il cipollotto e farlo appassire in 2 cucchiai d'olio, unire i bocconcini di pesce e bagnare con un goccio di vino bianco, farlo evaporare.
A questo punto unire i fagioli, bagnare con mezzo bicchiere d'acqua calda in cui è stato sciolto la zafferano e salare. Cuocere 5 minuti, unire un po' di scorza grattugiata di limone e di mandarancio e proseguire la cottura ancora per circa 5 minuti (l'acqua si deve asciugare). Cospargere con qualche bacca di pepe rosa schiacciata e servire.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

LOVE Cooking

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Simona, ho 34 anni, sono sposata e abito in un piccolo paese in provincia di Como. Ho frequentato il liceo artistico e successivamente una scuola di moda a Milano. La cucina è il mio hobby...ho iniziato da bambina preparando torte per i miei genitori per arrivare a cucinare un po' di tutto e a sperimentare sempre piatti e sapori sempre diversi. Dopo aver passato qualche anno a leggere blog altrui a maggio di quest'anno ho deciso di creare “LOVE COOKING”, il mio blog...nato per raccogliere ...
Scheda Blogger
Vai al Blog