Paté di soia gialla

Ingredienti


100gr di soia gialla biologica Biobon,
1 scalogno grande
3 capperi
3 grani di pepe rosa in salamoia,
1 cucchiaio di pasta di acciughe.
100gr di burro di bufala

Portata

Condimenti e salse

Preparato con

Preparazione

Ho preso 100gr di soia gialla Melandri, l'ho ammollata per tutta la notte, poi ho buttato l'acqua di ammollo (lo sapevate che è piena di tossine rilasciate dai legumi?) l'ho risciacquata e l'ho lessata per 3 ore, armata di santa pazienza.
Poi l'ho scolata e trasferita in una padella con 1 scalogno grande affettato, 3 capperi lavati, 3 grani di pepe rosa in salamoia, 1 cucchiaio di pasta di acciughe. Niente sale, l'acciuga basta e avanza. Ho fatto insaporire tutto per 5 minuti a fuoco vivo aiutandomi con un ricciolo di burro. Ho versato il composto nel bicchiere del frullatore e ho aggiunto il burro avanzato (100gr di burro di bufala in tutto quindi). Dato che il composto era ancora caldo il burro si è incorporato alla perfezione.

Ho versato in piccoli contenitori e ho messo in frigorifero per alcune ore.
Ho guarnito con qualche grano di pepe rosa e servito con pane ai 7 cereali.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'Ennesimo Blog di Cucina

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

BIO Anna, aka Nus, comasca, art director, borbottona. Cucina per amore, della buona tavola e della sua dolce metà, che l'ha strappata ad un passato di buste surgelate e trash food. Ogni giorno scopre sapori e abbinamenti nuovi (per lei), li fotografa "live" sul tavolo della sua cucina e li condivide nel suo diario, L'Ennesimo Blog di Cucina. Una cucina "vera", come quella di molte donne (lavoratrici, figlie, mogli, sorelle e spesso anche mamme) che a momenti di calma e relax (sempre troppo pochi) ...
Scheda Blogger
Vai al Blog