Trippa e Fagioli con la schiacciata al rosmarino

Ingredienti

per 2 persone
200 gr di Zuppah selezione di fagioli Melandri dal 1947
1 cipolla
200 gr di polpa di pomodoro
50 gr di pecorino
1 spicchio d'aglio
100 gr di trippa a listarelle già pulita
un rametto di rosmarino
Acqua
Olio

Portata

Piatti Unici

Preparato con

Preparazione

Sciacquare la selezioni di fagioli sotto acqua a corrente poi metteteli a bagno per 4/5 ore. In una pentola versate dell'olio e fate soffriggere la cipolla sminuzzata e lo spicchio d'aglio schiacciato.
Aggiungete poi i fagioli scolati e il rametto di rosmarino, coprite con 2 bicchieri d'acqua, una volta assorbita aggiungete togliete il rosmarino se volete e aggiungete il pomodoro e la trippa, aggiungete altra acqua e lasciate cuocere coperto per un ora, di tanto in tanto mescolate e irrorate con altra acqua, dopo circa 1 ora e mezza di cottura totale, togliete il coperchio, aggiungete il pecorino grattugiato e lasciate evaporare il liquido fino a quando non si sarà formata una zuppa bella consistente.
Servire con un filo l'olio a crudo e la schiacciata di rosmarino croccante.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

cucina e cantina

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

sono una Graphic designer di giorno e una foodblogger nei momenti liberi. Cucinare mi rilassa, è terapeutico impastare, meditativo seguire un risotto e cartartico usar la sac-a-poche. La mia cucina è semplice, è ciò che mangio per davvero nella vita di tutti i giorni. Il mio blog è un pò ricettario e un pò diario, perchè c'è sempre un pò di me in tutto quello che faccio, e io sono come i miei piatti, sono una persona semplice ma con quel tocco speciale!
Scheda Blogger
Vai al Blog