Pretzhealth

Ingredienti


Il famoso pane tedesco a kilometro zero direttamente a casa tua e’ possibile! Facile da preparare, divertente, tanta bontà e soddisfazione! :-D Ecco cosa serve…

1/2 cup di pasta madre (rinfrescata la sera prima)
1 cup di acqua tiepida
2 cups e 1/2 di farina integrale
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di semi di papavero biologici i semi del benessere
1 cucchiaino di sale
sale marino integrale grosso
1 cucchiaio di bicarbonato

Portata

Pane, pizza e focacce

Preparato con

Preparazione

Versa la farina in una ciotola dopo averla setacciata, aggiungi il sale e mescola tutto. Sciogli il lievito madre in acqua tiepida e unisci alla farina. Aggiungi l’olio e impasta per almeno 10 minuti. Copri e fai riposare per 2 ore. Impasta nuovamente e fai riposare ancora 1 ora. Porta a bollore 3 litri di acqua circa con il bicarbonato. Prepara dei serpentelli di pasta e crea la forma tipica del pretzel quando li avrai preparati tutti mettili delicatamente 1 alla volta a bollire per 35 secondi. Scolali con una ramaiola e appoggiali su una teglia riverstita con carta da forno. Aggiungi sulla parte superiore i semi di papavero e 1 po’ di sale grosso. Cuoci in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti circa. Il vostro pane e’ pronto! Buonissimo, sano e bello da vedere! ;-) Una ricetta che mipiacemifabene ;-)

Quando impastate tenete sempre vicino a voi una ciotola con un pò di farina e aggiungetene qb fino ad ottenere un impasto morbido, liscio ed elastico :-)
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Mipiacemifabene

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mipiacemifabene e' un contenitore web che raccoglie ricette, fotografie, video e interessanti articoli che riguardano una sana e gustosa alimentazione. Un progetto che nasce da un'idea di Federica Gif; un'artista appassionata di cucina naturale. Spesso di fronte ad un piatto appetitoso ci si tiene a distanza perché le cose che piacciono di solito sono estremamente caloriche e malsane, di conseguenza "mi piace" viene seguito da "non posso"... "Mipiacemifabene" vuole rivoluzionare questo concetto. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog