La primavera in un'insalata

Ingredienti

per 1 persona
60 gr di orzo perlato Biobon
100 gr di tonno fresco in un'unica fetta
100 gr di sedano fresco
3 pomodorini pizzuttelli
prezzemolo fresco
Il succo di 1/2 limone
Un pizzico di Fleur De Sel de Camargue
2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva

Portata

Insalate

Preparato con

Preparazione

Per prima cosa lessate (in acqua salata) l'orzo che ha un tempo di cottura più lungo della pasta, mentre cuoce avrete tutto il tempo per preparare il condimento. In una pentola antiaderente, fate cuocere velocemente da ambo le parti la fetta di tonno, non troppo altrimenti si asciugherà e diventerà legnosa, lavate le verdure e tagliatele a tocchetti, pulite e tagliate il prezzemolo. A questo punto scolate l'orzo, mettetelo nella vostra ciotola e aggiungete le verdure, il tonno a tocchetti, condite con olio e limone e un pizzico di sale.

E' deliziosa! Fresca, trasportabile in ufficio, al campo scout, ad un pic nic, o solo sul vostro terrazzo, sedute su una seggiolina, con le gambe distese verso i primi raggi di sole!!!
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Nella cucina di Ely

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Elena, ho 41 anni sono sposata con Paolo che conosco da quando ero bambina e ho 3 figli Mattia 13 anni, Pietro 12 e Lucia 7, amo cucinare da sempre e da quando mi sono sposata ho provato, sperimentato e inventato. Il Capitano e i tre marinai si prestano molto volentieri ad assaggiare tutto quello che qui viene creato...Dimenticavo qui siete i benvenuti! Tra farina e libri, un ago e una forbice, c'è lo spazio per un caffè e una chiacchierata in compagnia...
Scheda Blogger
Vai al Blog