Panpavero

Ingredienti


Questi panini sono davvero carini ma soprattutto buonissimi!! Chi ha detto che fare il pane e’ difficile??? In effetti mentre l’impasto riposa tu puoi andare a lavorare e quando torni inforni facile, facilissimo e da tanta soddisfazione! Ecco cosa vi serve…

1/2 cup di pasta madre rinfrescata la sera prima
1 cup di acqua tiepida
2 cups e 1/2 di farina integrale
2 cucchiai di olio evo
3 cucchiai di semi di papavero biologici i semi del benessere
1 cucchiaino raso di sale

Portata

Pane, pizza e focacce

Preparato con

Preparazione

Sciogli la pasta madre in un cup di acqua tiepida, aggiungi la farina, l’olio, il sale, 1 cucchiaio di semi di papavero e impasta il tutto fino ad ottenere una palla dalla consistenza liscia ed elastica (tieni vicino a te un altro po’ di farina e aggiungila se lo ritieni necessario). Fai riposare l’impasto per 3/4 ore. Ora puoi formare delle palline della grandezza di un mandarino e cospargere la parte superiore con i restanti semi di papavero pressandoli un pò. Accendi il forno a 220 gradi e cuoci per 15/20 minuti circa. Sono davvero speciali!
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Mipiacemifabene

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mipiacemifabene e' un contenitore web che raccoglie ricette, fotografie, video e interessanti articoli che riguardano una sana e gustosa alimentazione. Un progetto che nasce da un'idea di Federica Gif; un'artista appassionata di cucina naturale. Spesso di fronte ad un piatto appetitoso ci si tiene a distanza perché le cose che piacciono di solito sono estremamente caloriche e malsane, di conseguenza "mi piace" viene seguito da "non posso"... "Mipiacemifabene" vuole rivoluzionare questo concetto. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog