"Sanape"

Ingredienti


La mia “Sanape” e’ una salsa dal carattere forte che potete personalizzare e usare come meglio preferite. Io vi suggerisco di utilizzarla su patate lessate e sul cavolfiore magari con l’aggiunta di semi di sesamo tostati… ;-) Ecco cosa serve per prepararla…

2 cucchiai rasi di semi di senape gialla biologica i semi del benessere
1 cucchiaino colmo di maizena
2 cucchiai colmi di malto
5 cucchiai di aceto di mele
1 cucchiaio di acqua
1 cucchiaino raso di sale marino
1 spicchio d’aglio
1/2 cucchiaino di curry dolce
1/2 cucchiaino di curcuma
1/2 cucchiaino di paprica dolce
3 cucchiai di olio di girasole o di mais (bio)

Portata

Condimenti e salse

Preparato con

Preparazione

Metti i semi di senape a bagno per una notte in una soluzione di acqua e aceto (3 cucchiai di aceto e 3 cucchiai di acqua). Il giorno dopo scola i semi, sciacquali e unisci tutti gli ingredienti in un frullatore con 2 cucchiai di aceto di mele. Trita finemente il tutto e trasferisci in un barattolo. Chiudi e conserva in frigorifero.


Questa salsa diventa ancora più buona dopo 3/4 giorni :-) Una ricetta che mipiacemifabene ;-) Alla prossima!! Federica :-)
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Mipiacemifabene

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mipiacemifabene e' un contenitore web che raccoglie ricette, fotografie, video e interessanti articoli che riguardano una sana e gustosa alimentazione. Un progetto che nasce da un'idea di Federica Gif; un'artista appassionata di cucina naturale. Spesso di fronte ad un piatto appetitoso ci si tiene a distanza perché le cose che piacciono di solito sono estremamente caloriche e malsane, di conseguenza "mi piace" viene seguito da "non posso"... "Mipiacemifabene" vuole rivoluzionare questo concetto. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog