Zuppa di cereali con zucca e funghi porcini

Ingredienti

per 4 persone
300 gr di Zuppah! Selezione di legumi e cereali Melandri dal 1947
una costa di sedano
una carota
una cipolla
brodo vegetale
300 gr di zucca tagliata a tocchetti
40/50 gr di funghi porcini secchi
olio extra vergine di oliva
pepe nero macinato

Portata

Zuppe, vellutate e minestre

Preparato con

Preparazione

Mettete la zuppa in ammollo in acqua fredda per 4/6 ore (io lo faccio sempre la sera prima perchè se no mi scordo!). Se non avete funghi porcini freschi (come me), metteteli in ammollo anche loro!
In un tegame, preferibilmente di coccio, soffriggete in poco olio un trito di carota, sedano e cipolla. Aggiungete la zuppa precedentemente ammollata e scolata, la zucca e i funghi, coprite con il brodo vegetale e fate bollire il tutto fino a cottura ultimata (ci vorrà circa un'ora e mezza). Servite ben calda con un filo d'olio extra vergine di oliva e una spolverata di pepe nero macinato.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Kucina di Kiara

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Fin da piccola adoravo guardare mia mamma (la Gianna) cucinare per la famiglia, impastare gli ingredienti con le mani e vedere creare, come plasmate: profumate torte, deliziosi gnocchi, per non parlare della pasta fatta in casa, delle marmellate, della salsa, del pesto... quante cose buone! Io sono qui per tramandare la tradizione... cucinare è una delle mie passioni, mi rilassa stare "con le mani in pasta"... soprattutto quando sono arrabbiata! Cucinare è la mia valvola di sfogo!
Scheda Blogger
Vai al Blog