Passata di porri, patate e lupini con creme fraiche

Ingredienti

per 2 persone
2 porri
1 cipollotto fresco
una manciata di lupini cotti e sbucciati Cibon Melandri Gaudenzio
1 patata
sale e pepe
noce moscata
1 cucchiaio di creme fraiche
1\2 litro di brodo vegetale
qualche cucchiaio di olio di oliva

Portata

Zuppe, vellutate e minestre

Preparato con

Preparazione

Lavate e pulite le verdure. Tagliate le patate a tocchetti e affettate le cipolle e i porri, va bene anche grossolanamente. In una pentola ponete a scaldare l'olio e unitevi le verdure. Fate appassire le verdure per una decina di minuti, infine coprite con il brodo, unendo anche i lupini e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
Passate al minipimer, rimettete sul fuoco con un cucchiaio di latte se è troppo denso o liscio, aggiustate di sale, pepe e una bella spolverata di noce moscata. Rimestate e impiattate, servendo con righine di creme fraiche. Per farle è sufficiente sporcare il cucchiaino con della creme fraiche e immergerlo in verticale nella vellutata muovendolo liberamente, si creeranno dei simpatici disegni.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Cucina di Barbara

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Le mie origini sono pugliesi&toscane. Nasco come imprenditrice ed ho avuto un'azienda nel campo dello spettacolo per 15 anni. Quando con mio marito che è musicista, abbiamo deciso di trasferirci a Londra, ho deciso di creare qualcosa attorno ad una mia grande passione, quella del cibo.
Scheda Blogger
Vai al Blog