Aperitivo Pop


Ingredienti

100 g di caprino
100 g di robiola
5-6 filetti di pomodorini secchi sott'olio Citres
una manciata di olive nere Citre
una manciata di capper medi Citres
2 cucchiai di mais per pop-corn Melandri Gaudenzio
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale qb

Portata

Antipasti

Preparato con

Preparazione

La ricetta è davvero molto semplice. Tritate finemente pomodorini, olive e capperi e aggiungeteli in una ciotola insieme ai due formaggi cremosi (che potete sostituire, in alternativa, a ricotta, mascarpone, Philadelphia ecc...). Mescolate bene fino ad amalgamare bene il tutto. Ponete in frigorifero a rassodare.

Nel frattempo preparate i pop-corn versando l'olio in una pentola antiaderente. Quando è caldo, aggiungete il mais e incoperchiate. Quando inizieranno a scoppiettare i primi chicchi, agitate leggermente la pentola e aspettate che i vostri pop-corn siano pronti. Versateli in una ciotola, salateli e iniziate a spezzettarli con le mani in pezzi piccoli.

Prelevate dal frigo il composto al formaggio, formate tante palline grandi quanto una noce e passatele nei pop-corn spezzettati. Servite subito, onde evitare che i pop-con perdano la loro croccantezza.

Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Kucina di Kiara

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Fin da piccola adoravo guardare mia mamma (la Gianna) cucinare per la famiglia, impastare gli ingredienti con le mani e vedere creare, come plasmate: profumate torte, deliziosi gnocchi, per non parlare della pasta fatta in casa, delle marmellate, della salsa, del pesto... quante cose buone! Io sono qui per tramandare la tradizione... cucinare è una delle mie passioni, mi rilassa stare "con le mani in pasta"... soprattutto quando sono arrabbiata! Cucinare è la mia valvola di sfogo!
Scheda Blogger
Vai al Blog