BUDINO DI SORGO AL CAFFE' CON FICHI E LATTE DI MANDORLA


Ingredienti

per 4 persone

100 grammi di sorgo bianco decorticato bio Biobón
60 ml di latte di mandorla
2 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiaini di caffè solubile
2 fichi bianchi
q.b. composta di fichi senza zucchero
q.b. mandorle a lamelle

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione


Mettete il sorgo in ammollo per circa 2 ore, scolatelo e lessatelo in acqua bollente per 30 minuti.

Scolate il sorgo e frullatelo con il caffè, il latte di mandorla e lo zucchero di canna; la consistenza potete sceglierla a piacere, lasciando intero qualche piacevole chicco di sorgo o frullando di più, fino a ottenere una crema omogenea.

Tagliate i fichi freschi a fettine e prendete 4 vasetti monoporzione. Sistemate le fette di fico in piedi lungo il bordo esterno, riempite con il budino di sorgo dividendolo in parti uguali per le 4 porzioni.

Completate con uno strato generoso di composta di fichi e decorate la superficie con le mandorle a lamelle; fate riposare in frigorifero almeno un'ora, quindi servite.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

RicetteVegolose

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Alice Grandi: il mio amore per la cucina è iniziato da piccolissima e si è evoluto negli anni in passione nell'imparare e creare ricette salutari e cruelty-free. Frutta, verdura, legumi e cereali integrali sono i colori che amo usare maggiormente per "dipingere" piatti sempre nuovi, freschi, golosi e salutari! Il mio atteggiamento verso la cucina si può descrivere attraverso alcuni semplici principi: il rispetto delle stagioni, la riduzione degli sprechi e l'attenzione per la salute; le mie ispirazioni ...
Scheda Blogger
Vai al Blog