Tacos con fagioli azuki piccanti e salsa allo yogurt

Ingredienti

per 4 persone
8 tortillas morbide
200g di fagioli azuki verdi melandri
½ melanzana
7 pomodori secchi
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaino di cumino in polvere
Peperoncino fresco
1 mazzolino di menta fresca
Olio extravergine d’oliva
Il succo di ½ limone
Sale
Pepe

Per la salsa allo yogurt greco:

340g di yogurt greco
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di cumino in polvere
Olio extravergine d’oliva
Sale

Portata

Piatti Unici

Preparato con

Preparazione

  • Cuocete i fagioli azuki in acqua bollente salata dopo aver rispettato il periodo di ammollo. Scolateli quando sono cotti ma ancora sodi.
  • Tagliate la melanzana a piccoli cubetti regolari.
  • In una padella scaldate dell’olio con lo spicchio d’aglio schiacciato, il peperoncino tritato e il cumino, lasciate insaporire e aggiungete i cubetti di melanzana. Fate saltare velocemente quindi aggiungete i pomodori secchi tagliati a pezzetti e i fagioli azuki. Regolate di sale e lasciate insaporire insieme finchè le melanzane non saranno cotte. Finite con il succo di limone, togliete dalla fiamma e cospargete con la menta fresca tritata.
  • Preparate la salsa: In una ciotola mescolate lo yogurt greco con il cumino che avrete precedentemente tostato in un pentolino, un giro d’olio, il succo di limone e sale.
  • Scaldate le tortillas e riempitele con i fagioli azuki e la salsa allo yogurt. Servite.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Il gattoghiotto

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Nata in una famiglia in cui la cucina è un modo di amare mi sono sempre sentita a casa tra pentole e fornelli, solo io, la passione per il gusto e la creatività che danno vita ai miei piatti raccontando sempre qualcosa di me. Cucinare è coccolare coloro che amiamo, è trasformare la materia e dargli la forma delle nostre emozioni. La mia è una cucina semplice, legata all’importanza dei prodotti del territorio e alla stagionalità, la regola è accostare semplicemente quello che la natura ha già creato. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog