Pesce croccante con salsa tartara allo yogurt

Ingredienti

800g di filetti di merluzzo
80g di grissini
20g di miglio soffiato
20g di semi di lino (io semi di lino Melandri Gaudenzio)
1 uovo
Olio di semi per frittura
Sale

Per la salsa:
200g di maionese
50g di yogurt greco
Prezzemolo fresco
1 cucchiaio di capperi dissalati
4 cetriolini sott’aceto
Sale

Portata

Secondi Piatti

Preparato con

Preparazione

Tagliate i filetti di merluzzo a pezzi regolari.
Mettete i grissini nel mixer e tritateli, aggiungeteli quindi al miglio e ai semi di lino, mescolate bene.
Sbattete l’uovo in una terrina con un pizzico di sale e passatevi i pezzi di merluzzo. Impanate col mix di grissini, miglio e lino facendo in modo che la panatura aderisca bene al pesce. Riponeteli in frigorifero mentre preparate la salsa.
Nel bicchiere del mixer mettete la maionese, lo yogurt, le foglie di prezzemolo, i capperi e i cetriolini e frullate il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea. Se necessario regolate di sale.
Scaldate l’olio di semi e friggetevi i filetti di merluzzo finchè non saranno ben cotti e dorati. Scolateli su carta paglia, salateli e serviteli caldi con la salsa preparata e una insalata fresca e colorata.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Il gattoghiotto

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Nata in una famiglia in cui la cucina è un modo di amare mi sono sempre sentita a casa tra pentole e fornelli, solo io, la passione per il gusto e la creatività che danno vita ai miei piatti raccontando sempre qualcosa di me. Cucinare è coccolare coloro che amiamo, è trasformare la materia e dargli la forma delle nostre emozioni. La mia è una cucina semplice, legata all’importanza dei prodotti del territorio e alla stagionalità, la regola è accostare semplicemente quello che la natura ha già creato. ...
Scheda Blogger
Vai al Blog