Barrette ai pop corn al miele e frutti rossi

Ingredienti

50 g mais per pop corn rosso MelandriPOP BIO
2 cucchiai di olio di semi (io lo uso di arachidi)
50 g miele
50 g frutti rossi disidratati

Portata

Snack

Preparato con

Preparazione

Ho iniziato preparando i miei pop corn in una padella antiaderente con l’olio, coprendo con un coperchio di vetro, per controllare la cottura, e ho tolto dal fuoco quando la quasi totalità dei chicchi è scoppiata.
Quindi ho tolto il coperchio e rimosso i chicchi non scoppiati, ho unito il miele e i frutti rossi, mescolando con una spatola per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
La padella calda faciliterà l’operazione (se occorresse, potete riaccendere il fuoco, a fiamma molto bassa).
Ho versato il composto in una teglia rettangolare, ricoperta di carta da forno e, con un altro foglio appoggiato sopra, ho pressato con cura la superficie per compattare i pop corn al miele.
Dopo 1 o 2 ore in frigorifero, i pop corn al miele sono pronti per essere tagliati in striscie orizzontali e poi in rettangoli. Temono il calore, quindi vi consiglio di avvolgerli in piccoli pezzi di carta da forno, per maneggiarli e conservarli (rigorosamente in frigorifero, soprattutto nelle stagioni più calde).
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'Ennesimo Blog di Cucina

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

BIO Anna, aka Nus, comasca, art director, borbottona. Cucina per amore, della buona tavola e della sua dolce metà, che l'ha strappata ad un passato di buste surgelate e trash food. Ogni giorno scopre sapori e abbinamenti nuovi (per lei), li fotografa "live" sul tavolo della sua cucina e li condivide nel suo diario, L'Ennesimo Blog di Cucina. Una cucina "vera", come quella di molte donne (lavoratrici, figlie, mogli, sorelle e spesso anche mamme) che a momenti di calma e relax (sempre troppo pochi) ...
Scheda Blogger
Vai al Blog