Insalata di quinoa, feta, rucola, zucchine e patè di olive leccino

Ingredienti

per 4 persone
250 g di quinoa mix Melandri Gaudenzio
3 zucchine biologiche Bioexpress
200 g di feta greca
100 g di rucola
200 g di olive Leccino Citres
olio extra vergine di oliva

Portata

Insalate

Preparato con

Preparazione

Per prima cosa cuocete la quinoa in acqua bollente salata per circa 15', fino a quando i grani si saranno gonfiati e avranno formato un piccolo germoglio bianco. Scolare e far raffreddare sotto il getto dell'acqua fredda.
Mondate e lavate le zucchine, tagliatele a tocchetti piccoli e fateli saltare per 10' in una padella con un filo d'olio.
Preparate il patè: frullate le olive (tenendone da parte qualcuna intera) con un poco del loro olio di conservazione, fino a ottenere una consistenza cremosa. Se vi piace, potete arricchirla anche con un po' di aglio o filetto d'acciuga. A voi la scelta.
Assemblate la vostra insalata di quinoa, aggiungendo le zucchine, la feta ridotta a cubetti, la rucola spezzettata, le olive intere e il patè. Mescolate bene. Aggiungete un filo d'olio e mescolate ancora.
Io non ho aggiunto sale poichè non era necessario.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Kucina di Kiara

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Fin da piccola adoravo guardare mia mamma (la Gianna) cucinare per la famiglia, impastare gli ingredienti con le mani e vedere creare, come plasmate: profumate torte, deliziosi gnocchi, per non parlare della pasta fatta in casa, delle marmellate, della salsa, del pesto... quante cose buone! Io sono qui per tramandare la tradizione... cucinare è una delle mie passioni, mi rilassa stare "con le mani in pasta"... soprattutto quando sono arrabbiata! Cucinare è la mia valvola di sfogo!
Scheda Blogger
Vai al Blog