Mozzarella farcita

Ingredienti


Mozzarella in sfoglia
Una manciata di Zuppah selezione di fagioli Melandri dal 1947
2 uova
qualche filetto di acciuga

Portata

Antipasti

Preparato con

Preparazione

Prendete una bella manciata di fagioli secchi Zuppah selezione di fagioli e metteteli in ammollo in acqua fredda per almeno 4/6 ore prima della cottura. Trascorso questo tempo, cuoceteli in una pentola a pressione per 20 minuti (con un velo d’olio).
Nel frattempo fate cuocere due uova sode. Quando i fagioli sono cotti, passateli al mixer fino ad ottenere una crema omogenea; aggiustate di sale e pepe. Stendete una sfoglia di mozzarella, ricopritela con il passato di legumi, disponetevi sopra le uova sode tagliate a fettine sottili (io ho usato l’apposito attrezzo) ed infine, per dare un tocco di sapore in più, aggiungete qualche filetto di acciuga. Arrotolate la sfoglia di mozzarella e ponetela in frigorifero per un paio d’ore prima di servirla tagliata a fettine.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Kucina di Kiara

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Fin da piccola adoravo guardare mia mamma (la Gianna) cucinare per la famiglia, impastare gli ingredienti con le mani e vedere creare, come plasmate: profumate torte, deliziosi gnocchi, per non parlare della pasta fatta in casa, delle marmellate, della salsa, del pesto... quante cose buone! Io sono qui per tramandare la tradizione... cucinare è una delle mie passioni, mi rilassa stare "con le mani in pasta"... soprattutto quando sono arrabbiata! Cucinare è la mia valvola di sfogo!
Scheda Blogger
Vai al Blog