Zuppa in verde con salsa al pecorino

Ingredienti

250 g di mix zuppa green
100 g di cavolo nero
80 g di topinambur al netto
80 g di sedano rapa al netto
50 g di patate
1 porro
sale
olio extravergine d’oliva

Per la salsa
80 g di latte
40 g di pecorino stagionato
5 g di fecola

Portata

Zuppe, vellutate e minestre

Preparato con

Preparazione

Lavate il cavolo e tagliatelo a striscioline sottili, sbucciate il sedano rapa, le patate ed il topinambur, pesate il quanitativo necessario e tagliate tutto in piccoli dadini. Eliminate le estremità e la foglia esterna del porro e affettatelo. Mettete tutte le verdure in un tegame e coprite con dell’acqua, aggiungete un pizzico di sale e cuocete per circa 2 ore aggiungendo altra acqua se necessario.
Prelevate un mestolo di verdue e frullatele fino a renderle una crema, rimettetele nella pentola.
Lavate la zuppa ed unitela alle verdure, proseguite la cottura per circa 20-25 minuti.
Per la salsa, in un pentolino mettete la fecola e versate a filo il latte mescolando con una frusta per non formare grumi, portate a bollore mescolando continuamente ed unite il pecorino, fatelo sciogliere e frullate con il mixer ad immersione. Regolate di sale solo se necessario.
Servite la zuppa con la salsa al pecorino.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog