Polpettine di Legumi facili e veloc

Queste polpettine cotte in forno sono facili, veloci e perfette per consumare legumi come cannellini, borlotti o ceci. Sono perfette anche per il take away, quindi via libera ai pranzi in ufficio o in università #meatfree.

Ingredienti

Per 4 - 6 persone (24 pezzi)
700 g di legumi cotti a scelta tra cannellini, borlotti, ceci
1 cucchiaio e 1/2 di curry
2 cucchiai di olio evo
sale e pepe q.b.
erba cipollina tritata (circa 20 fili)
100 g farina di mais
mix bio di semi oleosi (Melandri Gaudenzio)

Portata

Piatti Unici

Preparato con

Preparazione

Le polpette hanno una consistenza morbida e compatta, se le volete rendere più soffici potete sostituire 200 g di legumi con lo stesso peso patata lessata. In un mixer da cucina con lama unire tutti gli ingredienti tranne la farina di mais ed i semi oleosi. Frullare fino a creare una crema compatta e assaggiare per poter regolare di sale e pepe. Aggiustare la consistenza con la farina di mais aggiungendone un po' alla volta. Si deve ottenere un composto non troppo duro, ma facilmente lavorabile. Creare 24 palline e impanarle con i semi oleosi. Infornare a 180°C per una ventina di minuti circa.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Cuor di Ciambella

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Erika, sono una farmacista ai fornelli con qualche corso di cucina alle spalle e con una viscerale passione per il buon cibo. Tra i mille impegni della giornata cerco di trovare il tempo di mangiare in modo sano ed equilibrato. Adoro preparare piatti che possano soddisfare le papille gustative, ma allo stesso tempo non aumentare i centimetri sul giro vita! Quello che troverai sul blog sono i miei piatti semplici e veloci che metto tutti i giorni in tavola e tante dolci preparazioni per ...
Scheda Blogger
Vai al Blog