La Colazione buona per il Cuore!

Ingredienti

30 g di avena 
130 g latte di mandorle
5 g di semi di chia i semi del benessere
5 g di lino leggermente tritati
15 g di miele (o altro dolcificante a piacere)

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione

cuocere il tutto a fuoco basso per circa 3-5 minuti o fino a che il composto non si sarà addensato. Facile no? Ma soprattutto veloce!!! I semi li potete acquistare direttamente dal sito Melandri Gaudenzio.

A questo punto avete due due possibilità:

1) mangiarlo caldo con l'aggiunta di un bel cucchiaio di skyr o yogurt greco o yogurt vegetale e due noci tritate grossolanamente (opzione che consiglio per l'inverno).

2) aspettare che il composto di avena si raffreddi e comporre un bicchierino a strati alternando il porridge con lo yogurt, guarnire con le noci come nelle foto (opzione che si può preparare la sera prima consigliato per l'estate o per chi ha fretta e/o si porta la colazione al lavoro).
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Cuor di Ciambella

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Erika, sono una farmacista ai fornelli con qualche corso di cucina alle spalle e con una viscerale passione per il buon cibo. Tra i mille impegni della giornata cerco di trovare il tempo di mangiare in modo sano ed equilibrato. Adoro preparare piatti che possano soddisfare le papille gustative, ma allo stesso tempo non aumentare i centimetri sul giro vita! Quello che troverai sul blog sono i miei piatti semplici e veloci che metto tutti i giorni in tavola e tante dolci preparazioni per ...
Scheda Blogger
Vai al Blog