Protein Chocolate&Coconut Energy Balls (Glutenfree)

Ingredienti

per circa 6-8 balls
80 g di albume (circa uno)
40 g di farina di cocco 
40 g di frutta secca sbucciata e tritata (per me farina di mandorle, ma potete scegliere la frutta secca che più gradite o fare anche un mix!!)
40 g si semi di canapa decorticati (per me Melandri Gaudenzio)
50 g miele (a piacere potete diminuire o aumentare la quantità, io ho utilizzato lo xilitolo)

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione

Si impastano tutti gli ingredienti e il gioco è fatto! Il composto risulterà abbastanza morbido ma non preoccupatevi deve essere così!  Formare delle piccole palline cercando di compattare gli ingredienti tra loro. Posizionare le palline su una teglia ricoperta di carta forno e fare una leggera pressione sul dolcetto per far si che prenda una forma meno tondeggiante e non vi rotolino via!!! Infornare a 175°C fino a colorazione, circa 10 - 15 minuti!!

Potete mangiare le balls così, ma con una copertura di cioccolato fondente vi garantisco che sono davvero spettacolari!

Conservate in  un contenitore di vetro bene sigillato si manterranno a lungo. Ideali per lo spuntino o la colazione (sbriciolati nello yogurt sono una bomba ;-)), ottimi per caricarsi di energia prima e post workout, in più sono un goloso modo per riciclare gli albumi che magari vi avanzano da altre ricette!!!!
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Cuor di Ciambella

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Mi chiamo Erika, sono una farmacista ai fornelli con qualche corso di cucina alle spalle e con una viscerale passione per il buon cibo. Tra i mille impegni della giornata cerco di trovare il tempo di mangiare in modo sano ed equilibrato. Adoro preparare piatti che possano soddisfare le papille gustative, ma allo stesso tempo non aumentare i centimetri sul giro vita! Quello che troverai sul blog sono i miei piatti semplici e veloci che metto tutti i giorni in tavola e tante dolci preparazioni per ...
Scheda Blogger
Vai al Blog