Zuppa Di Lenticchie Nere

Ingredienti

150 grammi lenticchie nere beluga (secche)
150 grammi pomodoro passata
1 cipolla
1 carota
1 sedano gambo
1 litro acqua calda
400 grammi bietole oppure spinaci
q.b. olio extra vergine di oliva
q.b. sale
q.b. pepe nero

Portata

Zuppe, vellutate e minestre

Preparato con

Preparazione

Tritate la cipolla, la carota ed il sedano, metteteli a rosolare in una pentola con un filo d’olio. Aggiungete le lenticchie, dopo averle lavate e scolate, e lasciatele rosolare qualche minuto.

Aggiungete la polpa di pomodoro e l'acqua calda, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco moderato per 10 minuti.

Nel frattempo lavate le bietole e tagliate a pezzetti coste e foglie. Unite alla zuppa le coste e lasciate cuocere per 10 minuti, unite poi le foglie e proseguite per altri 5. Spegnete quindi il fuoco, aggiungete sale, pepe e olio a piacere e servite.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

RicetteVegolose

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Alice Grandi: il mio amore per la cucina è iniziato da piccolissima e si è evoluto negli anni in passione nell'imparare e creare ricette salutari e cruelty-free. Frutta, verdura, legumi e cereali integrali sono i colori che amo usare maggiormente per "dipingere" piatti sempre nuovi, freschi, golosi e salutari! Il mio atteggiamento verso la cucina si può descrivere attraverso alcuni semplici principi: il rispetto delle stagioni, la riduzione degli sprechi e l'attenzione per la salute; le mie ispirazioni ...
Scheda Blogger
Vai al Blog