Crumble di mele veg allo zenzero con semi di zucca


Ingredienti

per 4 persone

500 g di mele golden
15 g di zenzero candito
1 cucchiaino di cannella in polvere
25 g di zucchero di canna
succo ¼ di limone

Per il crumble
80 g di farina tipo 2
50 g di zucchero di canna
50 g di olio di riso
30 g di fiocchi d'avena
15 g di mandorle
15 g di nocciole
20 g di semi di zucca Melandri

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione


Per prima cosa preparate il crumble, in una ciotola mettete assieme la farina, lo zucchero di canna, l'olio di riso e i fiocchi d'avena, lavorate con le dita fino ad ottenere un composto granuloso. Tritate grossolanamente le mandorle e le nocciole ed unitele al composto assieme ai semi di zucca. Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a pezzetti, unite il succo di limone, lo zucchero, lo zenzero tritato molto finemente e la cannella, mescolate bene.
Mettete le mele in stampi monoporzione o in una teglia unica più grande. Ricoprite con il crumble e cuocete 20 minuti a 180°C. Lasciate intiepidire e servite.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog