Crostini di kidney rossi cime di rapa salame e caciocavallo

Ingredienti

200 g di cime di rapa
150 g di caciocavallo
120 g di pasta di salame fresca
70 g di fagioli kidney rossi Melandri
12 fette di pane
2 spicchi d'aglio
1 peperoncino piccante
olio extravergine d'oliva
sale
pepe nero

Portata

Antipasti

Preparato con

Preparazione

Preparate i fagioli come indicato sulla confezione, scolateli e conditeli con un filo d'olio, sale e pepe. Mentre i fagioli cuociono lavate accuratamente le cime di rapa ed eliminate i gambi più duri, asciugatele bene e tenete da parte. In una padella fate rosolate la pasta di salame spezzettata assieme agli spicchi di aglio interi. Unite le cime di rapa e fate cuocere dieci minuti mescolando spesso, eliminate l'aglio ed aggiungete i fagioli ed il peperoncino tritato, mescolate. 
Con una grattugia dai fori grossi grattugiate il caciocavallo. 
Fate tostare le fette di pane per 3-4 minuti nel forno caldo, disponete
su ognuna il caciocavallo e proseguite la cottura per altri due minuti. Togliete dal forno i crostini, distribuitevi sopra il composto di fagioli e servite subito.

Suggerimenti
Potete sostituire le cime di rapa con altre verdure in base alla stagione. In estate per esempio usate delle zucchine grigliate, in autunno dei porcini trifolati.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog