Ciambelline integrali all’arancia con super berry seed mix

Ingredienti

per 30 ciambelline
275 g di farina
140 g di zucchero di canna
80 g di olio di semi
60 g di succo d’arancia
40 g di vino bianco secco
40 g di super berry seed mix Melandri 5 g di cremor tartaro
2 g di bicarbonato di sodio scorza di 1/2 arancia bio

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione

Lavorate assieme tutti gli ingredienti no a formare un composto omogeneo, tenendo da parte 50 grammi di zucchero.
Staccate dei pezzetti di impasto e realizzate dei filoncini lunghi circa 10-12 centimetri tenendo all’interno dell’impasto le bacche di goji.
Passate i filoncini nello zucchero di canna rimasto e chiudeteli sovrapponendo le due estremità. Disponete le cimbelline distanziate tra loro, su di una teglia coperta con carta forno.
Mettete la teglia in frigorifero per 30 minuti, accendete il forno a 180°C e cuocete le ciambelline per circa 20-22 minuti o fino a doratura, la consistenza finale deve risultare piuttosto croccante. Fate raffreddare completamente le ciambelline e conservatele in una scatola di latta fino a 6 giorni.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog