Crostata Galette Alle Pesche


Ingredienti

Per la pasta brisèè:
100 grammi farina integrale
25 grammi farina di canapa*
50 millilitri acqua
45 grammi margarina vegetale (senza olio di palma)
1 pizzico bicarbonato
1 pizzico sale

Per il ripieno:
3 pesche piccole (o 2 grandi) bio
1 cucchiaio zucchero di canna
1 cucchiaio semi Caozen seed mix bio

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione

Accendete il forno a 180°C. Mettete in una ciotola le farine con il bicarbonato ed il sale. Unite la margarina ben fredda tagliata a tocchetti ed iniziate ad impastare con la punta delle dita, fino a ottenere un composto sabbioso. Unite quindi l'acqua e impastate quel tanto che basta per formare un panetto compatto, che metterete a riposare in congelatore.
Lavate bene le pesche e tagliatele a fette sottili, tenetele da parte in una ciotola.
Prendete l'impasto dal congelatore, se volete fare delle galette individuali dividetelo in 4 parti; stendetelo sottile 2-3 mm poi ricopritelo con le fettine di pesca sovrapponendole leggermente e lasciando libero uno spazio di 2 cm circa tutt'attorno sul bordo.
Ripiegate il bordo di pasta sulle pesche, cospargete quindi le galette con lo zucchero di canna ed il Caozen seed mix.
Infornate le galette e lasciatele cuocere 25 minuti; prolungate la cottura 5 minuti se preparate una crostata galette unica. Sfornate e lasciate intiepidire prima di gustare.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

RicetteVegolose

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Alice Grandi: il mio amore per la cucina è iniziato da piccolissima e si è evoluto negli anni in passione nell'imparare e creare ricette salutari e cruelty-free. Frutta, verdura, legumi e cereali integrali sono i colori che amo usare maggiormente per "dipingere" piatti sempre nuovi, freschi, golosi e salutari! Il mio atteggiamento verso la cucina si può descrivere attraverso alcuni semplici principi: il rispetto delle stagioni, la riduzione degli sprechi e l'attenzione per la salute; le mie ispirazioni ...
Scheda Blogger
Vai al Blog