Granola


Ingredienti

150 gr di fiocchi d’avena integrali
2 cucchiai di sciroppo d’acero
2 cucchiaio di malto d’orzo
1 cucchiaio di olio di semi
50 g CaoZen seed mix bio (semi di zucca, girasole, fave di cacao, zenzero)
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella (opzionale)

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°. In una ciotola versare i fiocchi d’avena, il mix di semi, la cannella e il sale. Separatamente mescolare i liquidi (sciroppo d’acero, malto d’orzo e olio) e unirli agli ingredienti secchi amalgamando bene il tutto. Stendere la granola su una teglia foderata con carta forno, campattandola bene con una spatola in silicone. Infornare per circa 15-20 minuti, fino a doratura. Lasciar raffreddare su una gratella. Conservare in un contenitore ermetico.
Potete arricchire la vostra granola con mandorle, nocciole, pistacchi. Qualora usiate della frutta/bacche come mirtilli rossi disidratati, uva sultanina, more di gelso aggiungeteli solo dopo aver estratto la granola dal forno o rischiate che si brucino durante la cottura. Se volete aggiungere una spolverata di cocco rapè fatelo sempre a cottura ultimata.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

Nomnom q.b.

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

All'anagrafe sono Francesca, per tutti Fran. Le mie passioni sono racchiuse in tre are: viaggiare, fotografare... e ovviamente mangiare. In cucina prediligo l'utilizzo di prodotti bio e a km 0, senza conservanti e coloranti. Cerco di preparare tutto (o quasi) con le mie mani sperimentando nuovi sapori e contaminazioni per riportare in tavola piatti autentici e genuini, belli da presentare, perchè anche l'occhio vuole la sua parte, ma senza perderci troppo tempo. Curo un blog dal nome, quanto basta, ...
Scheda Blogger
Vai al Blog