Straccetti di scottona al sesamo, rucola, pesca e mango


Ingredienti

per 4 persone
700 g di bistecche di scottona

1 pesca nettarina soda

1⁄2 mango maturo

germogli di trifoglio

1 mazzetto di rucola

2 cucchiai di salsa di soia

2 cucchiai di aceto balsamico

2 cucchiai di sesamo bianco Melandri
olio extravergine d’oliva

Portata

Secondi Piatti

Preparato con

Preparazione

Tagliate le bistecche di scottona a strisce larghe circa 2 centimetri. In una padella fate scaldare dell’olio extra- vergine d’oliva e rosolate a amma alta gli straccetti. Ag- giungete la salsa di soia e l’aceto balsamico, mescolate e fate rapprendere il composto, togliete dal fuoco e la- sciate leggermente intiepidire. Tostate i semi di sesamo in una padella ed uniteli alla carne, mescolate. Lavate la pesca e tagliatela a fette sottili. Lavate ed asciugate bene la rucola. Sbucciate il mango e tagliatelo a dadini. Mettete la frutta, la rucola e i germogli in una ciotola e condite con olio extravergine d’oliva. Aggiungete gli straccetti tiepidi e servite.

Suggerimenti
Potete sostiruire la scottona con degli straccetti di petto di pollo o tacchino. Per un piatto vegano utilizzate il seitan o del tofu.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog