Muffin Vegani Alle Fave Di Cacao

Ingredienti

per 12 muffin
2 tazze farina integrale
1 cucchiaino bicarbonato
1 pizzico sale
1/2 cucchiaino cannella (facoltativo)
3/4 tazza zucchero di canna
1 tazza latte vegetale
2 cucchiaini vaniglia estratto
2 cucchiai limone succo
1/4 tazza olio di girasole
60 grammi fave di cacao tostate Melandri Gaudenzio

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione

Accendete il forno a 180°C. Mettete in una ciotola la farina integrale con il bicarbonato, il sale, lo zucchero e (se la usate) la cannella; mescolate bene con una frusta.

Versate in una brocca il latte vegetale, l'estratto di vaniglia, l'olio e il succo di limone e mescolate brevemente. Versate il tutto nella ciotola con gli ingredienti secchi, unite anche le fave di cacao e mescolate l'impasto solo il tempo necessario a renderlo omogeneo.

Versate l'impasto dei muffin negli stampini, riempiendoli fino a 3/4 ciascuno. Infornate subito e lasciate cuocere per 25 minuti, sfornate e lasciate intiepidire prima di sformare i muffin e servirli.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

RicetteVegolose

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Alice Grandi: il mio amore per la cucina è iniziato da piccolissima e si è evoluto negli anni in passione nell'imparare e creare ricette salutari e cruelty-free. Frutta, verdura, legumi e cereali integrali sono i colori che amo usare maggiormente per "dipingere" piatti sempre nuovi, freschi, golosi e salutari! Il mio atteggiamento verso la cucina si può descrivere attraverso alcuni semplici principi: il rispetto delle stagioni, la riduzione degli sprechi e l'attenzione per la salute; le mie ispirazioni ...
Scheda Blogger
Vai al Blog