Biscotti veg ai datteri, cocco, mandorle e fave di cacao tostate (senza zucchero)

Deliziosi biscotti per la colazione sani, senza zuccheri aggiunti e vegani.

Il mix dei sapori è eccellente e se non amate i datteri sappiate che il loro sapore non è per nulla invadente ma serve a dare dolcezza e l’umidità necessaria per amalgamare gli ingredienti. Le fave di cacao tostate Melandri Gaudenzio inolte sono deliziose e donano a questi biscotti una marcia in più, io le mangio anche da sole perché hanno un sapore ottimo!!

Ingredienti

per 25 biscotti
00 g di datteri morbidi
70 g di burro di cocco
40 g di latte di mandorle
30 g di cocco rapè
40 g di mandorle
150 g di farina tipo2
40 g di granella di fave tostate Melandri Gaudenzio
1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione

Eliminate il seme dai datteri e tagliateli a pezzetti, metteteli in un mixer assieme al burro di cocco e frullate fino ad ottenere una purea liscia. In una ciotola mettete la farina, il cocco rapè, le fave di cacao tostate, il bicarbonato di sodio, le mandorle tritate grossolanamente e la purea di datteri. Lavorate il tutto fino ad ottenere una massa omogenea ed aggiungete il latte di mandorle finché avrete ottenuto una pasta morbida ma non appiccicosa, circa 40-45 grammi. Formate delle palline come grosse noci e appiattitele tra le mani. Disponete i biscotti leggermente distanti tra loro in una teglia ricoperta di carta forno. Cuocete in forno caldo 180°C per 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare su una gratella. Conservate i biscotti in una scatola di latta ben chiusa fino a 10 giorni.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog