Vasetto primavera al farro e salmone affumicato

Ingredienti

per 4 persone
300 g salmone affumicato
200 g di farro perlato Melandri
200 g fave
200 g fagiolini
16 asparagi
30 g olio
5 g succo di limone
pepe rosa
pizzico di sale

Portata

Insalate

Preparato con

Preparazione

Lavate e cuocete il farro come indicato nella confezione, scolatelo e passatelo sotto acqua corrente fredda, conditelo con un filo di olio extravergine d'oliva. Lavate e mondate le verdure, cuocetele 10 minuti in acqua salata, passatele sotto acqua corrente fredda e scolatele, condite con un filo di olio extravergine d'oliva e regolate di sale.
Tagliate il salmone a striscioline e conditelo con il succo di limone e il pepe rosa. Sul fondo dei vasetti distribuite uno strato di verdure, fate un secondo strato con il farro e un terzo con il salmone, proseguite così con gli strati.
Conservate in frigorifero fino al momento di servire

Suggerimenti
Un modo diverso per presentare un’insalata di farro fredda. Perfetta per buffet e pic nic. Potete sostituire il salmone con del pesce spada affumicato o con della bresaola. Per una versione vegetariana sostituitelo con della mozzarella a cubetti o con del tofu per una versione vegana.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog