“Cous cous” di cavolfiore con fagioli occhio nero


Ingredienti

per 4 persone
400 g di cavolfiore
150 g di zucca
100 g di fagioli occhio nero Melandri
2 carote
1 porro
1 cucchiaino di curcuma in polvere
1 cucchiaino di coriandolo in polvere
½ cucchiaino di paprika forte
1 cucchiaino di cumino
coriandolo fresco
olio extravergine d'oliva
sale

Portata

Piatti Unici

Preparato con

Preparazione


Preparate i fagioli come indicato sulla confezione, scolateli e teneteli da parte. Tagliate il porro e la carota a rondelle e la zucca a cubetti. Fate scaldare dell'olio in una padella antiaderente e fate cuocere le verdure a fuoco basso aggiungendo dell'acqua quando necessario, le verdure dovranno risultare sode e non spappolate. Regolate di sale, unite tutte le spezie e mescolate bene, tenete da parte. Lavate il cavolfiore e prelevate le cimette eliminando i gambi duri. Frullate poco cavolo per volta riducendolo ad una grana piuttosto grossa.
In una pentola fate bollire abbondante acqua salata e versate il cous cous di cavolfiore, cuocete 2-3 minuti e scolatelo. Versatelo nella padella con le verdure, condite con dell'olio extravergine d'oliva, il coriandolo tritato ed i fagioli occhio nero, mescolate bene e servite caldo o tiepido.

Suggerimenti
Fate attenzione a non frullare troppo il cavolfiore altrimenti dopo la cottura otterrete una poltiglia e non risulterà ben sgranato e croccante. Frullatene poco per volta in modo da regolare meglio la dimensione
dei granelli.

Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog