Bon bon di pop corn fondenti


Ingredienti

per circa 55 pz.

150 gr di cioccolato fondente
100 gr di mandorle a lamelle
50 gr di zucchero
40 gr di mais per pop corn Melandri
30 g di cocco in scaglie

Portata

Dolci e dessert

Preparato con

Preparazione


Mettete i chicchi di mais in un contenitore apposito per i pop corn e fateli scoppiare nel microonde. Mettete lo zucchero in un pentolino con 15 gr di acqua, fate bollire finché lo zucchero sarà sciolto poi versate le mandorle nel pentolino e mescolate bene. Stendete le mandorle su una teglia ricoperta di carta forno, mettete in forno caldo per 10 minuti girandole a metà cottura, fate attenzione che non scuriscano troppo.
Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Mettete i pop corn in una ciotola, unite le mandorle che dividerete con le mani, in modo da non avere pezzi troppo grandi, il cocco rapè ed il cioccolato, mescolate finchè tutto sarà omogeneo. Distribuite un cucchiaino di composto in dei pirottini di carta per cioccolatini, oppure anche a mucchietti su della carta forno, lasciate completamente raffreddare.
Metteteli a rassodare in frigorifero.
Se avete la possibilità cinque minuti prima di servirli passateli in freezer.
Condividi:

Acquista i prodotti

Ricetta a cura di

L'ombelico di Venere

Creatività, passione, allegria, un pizzico di originalità.

Romagnola d'origine sono molto legata alla mia terra e per questo ho deciso di onorarla chiamando il mio blog con il simbolo culinario che la rappresenta, il tortellino!! Sono appassionata di cucina da sempre, sono curiosa e mi annoio facilmente per questo son sempre alla ricerca di nuovi prodotti e nuovi abbinamenti che mi diano entusiasmo e mi permettano di migliorare sempre di più e chissà magari un giorno di realizzare il mio sogno di diventare cuoco a domicilio!
Scheda Blogger
Vai al Blog