Zuppah! Selezione di lenticchie e riso

Melandri dal 1947 500g

1.60

Non disponibile

DESCRIZIONE

Dall’originale combinazione di riso e lenticchie nasce un gustoso mix che rappresenta un equilibrato piatto unico
per le sue caratteristiche nutrizionali. Le zuppe di legumi e cereali costituiscono piatti unici, equilibrati ad altissimo valore nutrizionale, se abbinati a verdura e frutta fresca costituiscono un ottimo pasto completo.

Forniscono nutrienti molto importanti per il nostro organismo, sono ricche di amido, fibra e sono un’ottima fonte di proteine vegetali.

Le proteine dei legumi sono carenti di alcuni aminoacidi (metionina e cisteina), che si trovano invece nelle proteine dei cereali; queste, a loro volta, mancano di un amminoacido essenziale (la lisina), contenuto nelle leguminose; dalla loro combinazione si ottengono proteine di alta qualità, paragonabili a quelle di origine animale.

INGREDIENTI

Riso parboiled thaibonnet, lenticchie rosse decorticate, lenticchie verdi decorticate, lenticchie laird, grano saraceno decorticato, cicerchia decorticata, in proporzione variabile.

Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sesamo, senape e lupino.

VALORI NUTRIZIONALI

valore energetico (kcal) 332
valore energetico (kj) 1.405
Proteine 16,7 g
Carboidrati 57,4 g
di cui zuccheri: 1,49 g
Grassi 1,8 g
di cui saturi: 0,44 g
fibre alimentari 9,8 g
sodio 0,001 g

INDICAZIONI D’USO

Lavate accuratamente la zuppa (non occorre ammollo). Soffriggete un trito di sedano, carota e porro, unite la zuppa scolata e una foglia di alloro, mescolate per 1 min. e coprite con brodo vegetale. Portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e continuate la cottura per circa 45 min. A fine cottura, aggiustate di sale. In pentola a pressione sono sufficienti 15 min. dall’inizio del fischio.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce o calore.

Codice MERILEH2.5
EAN prodotto 800212600672 2
Peso 500g
Confezione Busta termosaldata in ATM
Shelf life 18 mesi
Pezzi/cartone 12