Melandri Gaudenzio srl: un nuovo stabilimento esempio di Industria 4.0

Melandri Gaudenzio srl: un nuovo stabilimento esempio di Industria 4.0
Melandri, da sempre fortemente improntata a un continuo miglioramento dei propri prodotti e della propria organizzazione aziendale, per rispondere in modo sempre più puntuale alle richieste del mercato e per garantire un ulteriore step di crescita, ha deciso di investire su Bagnacavallo e, in particolare, sullo stabilimento storico che da oltre 70 anni è in via Boncellino. Il progetto di ampliamento del sito produttivo è già avviato e si concluderà nei prossimi mesi.

Questo progetto abbraccia i valori di tradizione e innovazione che sono espressione del lavoro di ogni giorno. L'attenzione e la cura al prodotto, ai processi, alle persone e all'ambiente vedrà in questa realizzazione la massima espressione.

La nuova realtà produttiva consentirà a Melandri di dotarsi di una struttura innovativa ad alta efficienza energetica dal minimo impatto ambientale e racchiuderà al suo interno tutte le componenti operative: dagli uffici al punto vendita, da un’avanzata area dedicata alla Ricerca e Sviluppo, alla Produzione caratterizzata da impianti e tecnologie innovative, robotizzate, digitalizzate e interconnesse, in linea con le logiche e gli standard dell’Industria 4.0. Questo consentirà di elevare ulteriormente i già alti livelli di qualità e sicurezza del prodotto, coniugando gli aspetti di efficienza e flessibilità, migliorando tutti gli aspetti legati a sostenibilità ambientale, sicurezza e salute dei lavoratori.
Condividi: