Melandri Gaudenzio, da sempre impegnata a valorizzare la forza e il talento delle donne, presenta il progetto “Il Fagiolo Rosa”.
Attraverso questa iniziativa, supporta la prevenzione del tumore al seno in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
Il progetto al femminile unisce tradizione, innovazione e responsabilità etica, celebrando il mese della prevenzione con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione oncologica, della diagnosi precoce dei tumori al seno e dei sani e corretti stili di vita.
“Il Fagiolo Rosa” è una esclusiva varietà di fagiolo dal colore rosato, dal sapore delicato e dalla consistenza morbida. Questo legume non solo è gustoso, ma rappresenta anche un’importante fonte di nutrienti essenziali per una dieta equilibrata.
Il Fagiolo Rosa è una scelta ideale per chi cerca un’alimentazione sana senza rinunciare al sapore della tradizione.
E’ disponibile in una confezione in edizione limitata che sarà acquistabile nei principali punti vendita della Gdo nel mese di ottobre. Per ogni confezione venduta, l’azienda devolverà 0,20 € a LILT.
Il primo ottobre a Palazzo Marino, Milano abbiamo partecipato all’evento di presentazione della Campagna Nastro Rosa 2024, OPENING E PREMIO LILT FOR WOMEN, dove si è parlato dei nuovi programmi di prevenzione, anche per le giovani donne, su cui sta aumentando l’incidenza della malattia ed è stato consegnato il premio LILT for Women 2024 a Cristina Scocchia, modello di empowerment femminile e interprete di una leadership inclusiva, etica e fondata sul merito.
Scopri di più Il Fagiolo Rosa